Intrighi a Corte

  • Anno: 2025
  • Giocatori: 2-5
  • Età minima: 8+

Benvenuti al banchetto annuale della regina! Invierete i vostri emissari al tavolo reale, guadagnandovi i favori della corte. Nessun trucco è troppo sporco se vi permette di mettere in luce le vostre famiglie preferite!

Maggiori dettagli
  • Anno: 2025
  • Genere: Carte, Collezione Set
  • Game Design: Romaric Galonnier, Anthony Perone
  • Illustrazioni: Noëmie Chevalier
  • Giocatori: 2-5
  • Durata: 20–30
  • Età minima: 8+
  • Editore Originale: Catch Up Games

Scopri Intrighi a Corte

Carpe, Cervi, Rospi, Lepri, Farfalle e Usignoli: alla corte reale sei diverse famiglie si contendono il privilegio di ottenere il favore della Regina e cercano in ogni modo possibile di far cadere in disgrazia le famiglie rivali.  

Giocate le vostre carte al tavolo della regina e nei domini dei vostri avversari. Non dovrete solo cercare di ottenere il punteggio maggiore: da veri cospiratori di corte, il vostro scopo sarà quello di mettere in difficoltà i vostri avversari assegnando loro figure delle famiglie cadute in disgrazia. Inoltre, avrete delle missioni segrete da portare a compimento nel corso del gioco.  

Se studierete bene le vostre mosse, guadagnerete preziosi punti aggiuntivi che potrebbero rivelarsi fondamentali per la vittoria! 

Saranno le Carpe, simbolo di perseveranza e fedeltà, a prevalere sulle altre famiglie? O le Lepri, amanti della riservatezza e dei segreti, a influenzare in loro favore il banchetto reale? 

Svolgimento del gioco.

Ricevete e giocate 3 carte a ogni turno. Una di esse sarà giocata al tavolo della Regina per far cambiare l’influenza di una famiglia… in modo positivo o negativo. Le altre due carte vengono giocate una nel vostro dominio e l'altra in quello di un vostro avversario, e potranno valere dei punti positivi o negativi, a seconda dello status della rispettiva famiglia alla fine del gioco. Scegliete dove posizionare al meglio le vostre 3 carte se volete concludere con il maggior numero di punti.

Forte impatto estetico.

Intrighi a Corte è un gioco dall'estetica ricercata e componenti di pregio come le 90 carte cortigiano con effetti foil e un tappetino in stoffa con le illustrazioni delle famiglie.
Ogni casata è contraddistinta da un colore: blu per le Carpe, verde scuro per i Cervi, verde chiaro per i Rospi, giallo per le Lepri, grigio per le Farfalle e rosso per gli Usignoli.
Lasciatevi avvolgere dall'atmosfera melliflua della corte dove cortigiani e nobili vassalli tessono i loro intrighi, tra lusinghe e calunnie sussurrate, in perenne lotta per il potere.

Ruoli speciali a corte.

La corte della Regina è frequentata da alcune figure di spicco che si distinguono dai sudditi per le loro abilità speciali: i Nobili avranno più valore nel conteggio di fine partita, le Spie vengono sempre giocate a faccia in giù, così da non rivelare la famiglia di appartenenza fino a fine gioco, gli Assassini hanno il potere di eliminare un'altra carta al tavolo della Regina o nei ranghi degli avversari (riescono a mettere fuori combattimento persino una Spia!) e infine le Guardie, una volta giocate, non possono più essere rimosse. Saprete muovervi in questo mondo di intrighi e cospirazione?

Componenti di Intrighi a Corte

1 regolamento

20 carte missione segreta (88x58)

90 carte cortigiano (60x113)

1 tappetino di gioco

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