Box Glen More II

Glen More II – Chronicles

  • Anno: 2019
  • Giocatori: 2-4
  • Età minima: 12+

Nelle Highlands scozzesi guida un Clan e portalo alla gloria e alla prosperità. Gestisci l'espansione del territorio e la produzione di risorse, stringi accordi con gli altri clan e fai in modo che il tuo nome rimanga scritto per sempre nelle cronache del tuo popolo!

Maggiori dettagli
  • Anno: 2019
  • Genere: Gestionale
  • Game Design: Matthias Cramer
  • Illustrazioni: Hendrik Noack
  • Giocatori: 2-4
  • Durata: 90 - 120 minuti
  • Età minima: 12+
  • Editore Originale: Funtails

Scopri Glen More II – Chronicles

https://www.youtube.com/embed/1BO3ueUXOtQ

play_circle_outline Gameplay

Bentornato nella Scozia del diciassettesimo secolo per rivivere le vicende di un clan scozzese durante un periodo di forte ampliamento territoriale e di prestigio.

Glen More II – Chronicles è la riedizione del celebre euro game Glen More. Questa nuova edizione dalla stupenda grafica riesce nel complesso compito di rendere nuovamente attuale un grande successo che ha segnato il debutto di Matthias Cramer e che ancora oggi è in grado di affascinare sia i neofiti che i giocatori da tavolo più accaniti. Esplora le nuove avvincenti Cronache proposte per aumentare la variabilità di gioco e rendere ogni partita estremamente diversa dalle altre.

L’elemento che ha reso celebre Glen More resta inalterato, la mitica meccanica della “rondella” che permette all’ultimo giocatore di agire e di scegliere come posizionarsi nell’ordine di turno ottenendo una particolare tessera da posizionare nel suo territorio. Pianificare attentamente il posizionamento delle tessere per ottenerne il massimo beneficio nel corso della partita è la chiave della vittoria, puntando all’efficienza di ogni singola mossa per raccogliere i preziosi punti vittoria. Troverai tuttavia una plancia del tutto nuova, con alcuni clan scozzesi a cui chiedere aiuto tramite l’utilizzo delle nuove tessere Personaggio che non vengono posizionate nel territorio, ma che vengono collezionate per ottenere nuove alleanze e concorrere al numero di punti. La stessa piacevole sensazione di gioco del classico Glen More viene preservata e messa in risalto con una serie di piccole modifiche che rendono questa nuova edizione un titolo assolutamente imperdibile per gli appassionati del genere ed un gioiello per i collezionisti.

Le nuove Cronache, realizzate in alcuni casi da autori del calibro di Klaus-Jürgen Wrede (Carcassonne) e Arve D. Fühler (El Gaucho), aggiungono infine una nuova profondità ed un’estrema variabilità a questo titolo senza tempo, proiettandolo nell’era moderna con meccaniche innovative ed una veste del tutto al passo coi tempi.

capitolo 1

Un classico senza tempo

Glen More torna sugli scaffali con una grafica rinnovata ed una ripulitura generale alle meccaniche di gioco che lo hanno reso uno degli euro-game più celebri e apprezzati di tutti i tempi. Il titolo di esordio di Matthias Cramer narra delle vicende dei clan scozzesi del 17esimo secolo durante un periodo di forte espansione territoriale e di prestigio. La meccanica di selezione tessere e posizionamento che ha reso Glen More un capolavoro senza tempo rimane inalterata, rendendolo un titolo apprezzato sia dai giocatori più accaniti che dai neofiti alle prime armi.

capitolo 2

I Clan della Scozia

Questa nuova edizione di Glen More aggiunge una nuova plancia di gioco su cui poter ottenere solide alleanze con i clan più celebri della Scozia in grado di fornirti utili abilità da utilizzare nel corso della partita. Per riuscire in questa impresa dovrai utilizzare le nuove tessere Personaggio, anch'esse ottenute dalla plancia di selezione delle tessere. Questa nuova tipologia di tessere non viene posizionata nel proprio territorio, ma viene invece messa da parte e concorre alla raccolta dei punti vittoria al termine di ogni pila di tessere ed al termine della partita.

capitolo 3

The Chronicles

Le cronache sono 8 diverse varianti di gioco, compatibili l'una con l'altra, che ti permetteranno di ripercorrere alcune vicende tipicamente scozzesi della storia moderna. Ciascuna cronaca presenta alcune modifiche negli obiettivi e nelle meccaniche in grado di stravolgere enormemente le strategie da perseguire per la vittoria finale, aumentando così la variabilità di gioco in modo esponenziale. La possibilità di mescolare le varianti in abbinamenti sempre nuovi rende inoltre questo titolo rigiocabile all'ennesima potenza, con sfide  potenzialmente nuove ed avvincenti in ogni singola partita.

Componenti di Glen More II – Chronicles

1 Regolamento

1 Regolamento

40 Scozzesi (10 per colore)

40 Scozzesi (10 per colore)

4 tessere Territorio Iniziale

4 tessere Territorio Iniziale

40 segnalini Alleanza

40 segnalini Alleanza (10 per colore)

90 segnalini Risorsa

90 segnalini Risorsa

70 segnalini Punti Vittoria

70 segnalini Punti Vittoria

40 Monete

40 Monete

25 Barili di Whisky

25 Barili di Whisky

70 Tessere (14 A, 17 B, 17 C, 17 D, 5 S)

1 tessera David Hume

11 carte Luogo Storico

11 carte Luogo Storico

8 Cronache

8 Cronache che espandono il gioco base (ciascuna include componenti aggiuntivi)

10 carte Punteggio

28 Penny

28 Penny

19 Penny Mobster

14 segnalini Penny Mobster

14 segnalini Penny Mobster

1 Pedina di Gioco dell’Inglese

1 Pedina di Gioco dell’Inglese

1 riga Mercato dell’Inghilterra

1 riga Mercato dell’Inghilterra

1 segnalino Inghilterra

1 segnalino Inghilterra

16 segnalini Ricompensa

16 segnalini Ricompensa

2 tessere Fiume

2 tessere Fiume

close