box Florenza

Florenza – Dice Game

  • Anno: 2019
  • Giocatori: 1 - 4
  • Età minima: 12+

Nei panni di capi di nobili famiglie della Firenze rinascimentale, costruisci il tuo quartiere per rendere gloria alla città. Utilizza i dadi per edificare e decorare palazzi, usando i migliori artisti e architetti, e cerca il favore del popolo e del clero per esser di Firenze vanto e gloria!

Maggiori dettagli
  • Anno: 2019
  • Genere: Roll and Write
  • Game Design: Danilo Festa, Stefano Groppi
  • Illustrazioni: Ivan Zoni
  • Grafica: Paolo Vallerga
  • Giocatori: 1 - 4
  • Durata: 90 minuti
  • Età minima: 12+
  • Editore Originale: Post Scriptum

Scopri Florenza – Dice Game

Bentornato a Florenza, la celebre città che ha dato i natali a due vere e proprie perle del panorama ludico italiano ed internazionale ideate da Stefano Groppi! Questo splendido universo rinascimentale fa da cornice a Florenza – Dice Game, un originale gioco in stile roll & write, che ti permetterà di cogliere una profondità più unica che rara in questo genere di giochi.

Florenza – Dice Game è un gioco gestionale decisamente originale in cui, in veste di un nobile fiorentino, sarai chiamato a gestire al meglio le tue risorse e i fiorini che raccoglierai per costruire nuovi edifici e ottenere così preziosi benefici. Ogni scelta sarà legata all’utilizzo di un certo numero di dadi, utilizzandone sia il risultato che il colore. La possibilità di un doppio utilizzo per ciascun risultato dei dadi ti consentirà di dare valore sia ai risultati bassi che a quelli alti, limitando enormemente l’influenza del caso nello sviluppo della tua strategia di gioco.

capitolo 1

Un gestionale fresco e innovativo

Florenza - Dice Game riesce a racchiudere in una componentistica contenuta tutta la profondità di un classico gioco gestionale. La meccanica del lancio di dadi, unita allo stile roll & write, ringiovaniscono un titolo che negli anni ha saputo ritagliarsi una propria nicchia nel cuore di tutti gli appassionati del genere. Chi si approccia a questo titolo con leggerezza verrà stupito della profondità delle scelte che dovrà intraprendere nel corso dell'intera partita, dovendo gestire con maestria le proprie risorse per la costruzione del proprio unico quartiere.

capitolo 2

Il risultato non è ciò che conta

L'utilizzo del dado in Florenza - Dice Game è sapientemente dosato in modo da minimizzare l'impatto del caso. Ogni risultato, alto o basso che sia, ha un'utilità intrinseca che i giocatori potranno sfruttare per mettere a punto la propria strategia, combinandola con il colore del dado stesso. Il giocatore di turno dovrà fare affidamento sulla propria capacità di pianificare una strategia di lungo termine e al contempo cercare di intuire le possibili scelte degli avversari per bloccare loro alcuni dei risultati ottenuti.

capitolo 3

Un quartiere fiorente

Grazie alle proprie capacità di pianificazione e gestione delle risorse, i giocatori costruiranno il proprio quartiere che via via prenderà forma sulle rispettive plance cartacee. Utilizzando la matita i giocatori avranno modo di tenere traccia delle risorse accumulate, delle opere realizzate, del favore del popolo e del papato, oltre alla costruzione dei vari edifici. Al termine della partita ogni giocatore potrà conservare la storia delle scelte effettuate sul proprio foglio del quartiere, in modo da custodire preziosamente nel tempo la storia di ogni partita.

Componenti di Florenza – Dice Game

1 Regolamento

1 Regolamento

1 Plancia Dadi

1 Plancia Dadi

1 blocco di fogli Rione

1 blocco di fogli Rione

6 dadi in 6 colori

4 matite

4 matite

close