Akros
- Anno: 2020
- Giocatori: 2
- Età minima: 10+
Plasmate il mondo in un'appassionante sfida asimmetrica per 2 giocatori. Usate i vostri servitori elementali per ottenere la maggioranza delle tre diverse tipologie di ambienti e reclamate il merito della creazione!
- Anno: 2020
- Genere: Due Giocatori
- Illustrazioni: Nicola Angius
- Grafica: Margherita Cagnola
- Giocatori: 2
- Durata: 20 minuti
- Età minima: 10+
Scopri Akros
Siete pronti a plasmare un nuovo mondo, ma chi reclamerà il merito della creazione?
Akros è un gioco di posizionamento asimmetrico esagonale di maggioranze e controllo dell’area che vi immergerà in una sfida mozzafiato per due giocatori: Jinn è veloce e sfuggente; Ifrit è potente e inamovibile. Sono creature titaniche che usano i loro servi elementali per ottenere il controllo di diverse tipologie di ambiente.
Un profondo gioco astratto ma con poche regole accessibili a tutti.
I giocatori a turno pescheranno un esagono che rappresenta un ambiente tra i tre a disposizione. Dovranno posizionarlo su una casella libera dello stesso tipo e muovere su di esso uno dei proprio servitori, rispettandone le regole di movimento. Ogni mossa ha un peso incredibile e solamente il giocatore più abile e scaltro nel dosare tattica e strategia potrà emergere vittorioso da questo duello senza esclusione di esagoni.
Due esperienze completamente diverse a seconda del lato scelto.
Scegliete saggiamente il vostro lato di gioco: Il giocatore blu vestirà i panni di Jinn, l'elusivo figlio di Acqua e Aria. Questo semidio agisce sempre per primo nel corso di ogni turno di gioco, e i suoi servitori sono altrettanto veloci, potendosi posizionare su qualsiasi esagono libero della plancia. l giocatore rosso farà invece le veci della mastodontica progenie di Fuoco e Terra, Ifrit, lento, ma inesorabile. Ogni esagono adiacente ad almeno due servitori di Ifrit è infatti inattaccabile dai servitori avversari che, se presenti, devono fuggire il prima possibile.
Meccanica e ambientazione si fondono per generare un forte impatto visivo sul tavolo.
Akros possiede una meccanica semplice di controllo del territorio che unisce grandi strategie scacchistiche a materiali di grande pregio e impatto visivo, e tutto questo è dentro una piccola e comoda scatola. Alla fine della partita, gli spessi esagoni sovrapposti sopra i quali balzano gli scaltri Jinn e si ergono gli imponenti Ifrit dai colori vividi, vi mostreranno chiaramente il vincitore.
Componenti di Akros
1 Regolamento
4 Servitori di Ifrit
4 Servitori di Jinn
1 sacchetto in Cotone
1 plancia Alba del Mondo
1 plancia Tempio del Tempo
19 tessere Territorio